LA SICUREZZA SUL LAVORO AL PREMIO GIORNALISTICO "PIETRO DI DONATO 2016"

Il premio, patrocinato da Anmil e giunto alla V edizione, è dedicato alla sicurezza in ambiente di lavoro. Tra i soggetti che collaborano all'iniziativa anche l'Inail. Novità di quest'anno l'assegnazione di sei premi. C'è tempo fino al 15 novembre per partecipare.
Articolo su : www.superabile.it

Di Donato

ROMA - Viene presentata oggi, 19 ottobre, alla Sala Stampa della Camera dei deputati, la V edizione del Premio Giornalistico "Pietro Di Donato" dedicato alla sicurezza in ambiente di lavoro, promosso dal Comune di Taranta Peligna (CH) con l'adesione della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri (in corso di acquisizione), dell'ANCI e dell'ANMIL, in collaborazione con INAIL Nazionale, INAIL Abruzzo, ENEL SpA, Ordine dei Giornalisti, CIA (Confederazione Italiana Agricoltori). Alla presentazione intervengono Maria Amato, Componente della Commissione permanente XII (Affari sociali) alla Camera dei deputati, Marcello Di Martino, sindaco del Comune di Taranta Peligna (CH), il direttore dell'INAIL Abruzzo Nicola Negri; la responsabile comunicazione Anmil  Onlus Marinella de Maffutiis.

Novità di quest'anno dell'iniziativa è l'assegnazione di 6 premi (un primo ed un secondo posto per ogni sezione - carta stampata, radio-tv e internet) a quanti si saranno distinti nella realizzazione di un articolo o un'inchiesta su carta stampata, tv, radio o internet, aventi per tema la sicurezza in ambiente di lavoro. Le produzioni giornalistiche ammesse dovranno essere datate tra il 21 settembre 2015 e il 15 novembre 2016 e spedite entro il 15 novembre 2016.

Alla presentazione sono stati invitati i membri della giuria: Fausto Bertinotti, già presidente della Camera dei Deputati e Presidente di Giuria; Tiziano Treu, già senatore della Repubblica, già Ministro del Lavoro e componente del Cnel; Enzo Jacopino, giornalista e presidente dell'Ordine dei Giornalisti e Lucia Annunziata, giornalista e già presidente della Rai: saranno loro a scegliere i vincitori, che saranno premiati nel corso di una cerimonia il pomeriggio del 26 novembre a Taranta Peligna. Qui informazioni, regolamento e modulo di adesione.

(19 ottobre 2016)