PREMIO GIORNALISTICO PIETRO DI DONATO
sulla sicurezza in ambiente di lavoro
QUINTA EDIZIONE

19 ottobre, Roma - Sala Stampa della Camera dei Deputati
(vedi il filmato sul sito della CD)

Il PREMIO GIORNALISTICO, organizzato in collaborazione con INAIL Abruzzo, INAIL NAZIONALE, Ordine dei Giornalisti, ANCI NAZIONALE, ENEL SPA, ANMIL e CIA, è riservato al miglior articolo/inchiesta (carta, tv, radio ed internet) sul tema della sicurezza in ambiente di lavoro. Conta sul riconoscimento della MEDAGLIA conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Gli aggiornamenti presentati alla Sala Stampa della Camera dei Deputati dall’Onerevole Maria Amato e dal Sindaco di Taranta riguardano lo spostamento al 15 novembre della data di presentazione dei lavori candidati al Premio e della cerimonia di premiazione al 26 novembre.

Altro elemento nuovo acquisito è stata la disponibilità di INAIL Abruzzo, presente alla conferenza con il direttore NICOLA NEGRI, ad entrare nel Comitato Organizzatore. Variano, poi come già anticipato, gli articoli del Regolamento relativi all’attribuzione dei premi. Ci sarannoi 3 primi premi per ogni categoria di produzione giornalistica, carta stampata, radio-tv e Internet e tre secondi premi sempre per le stesse tipologie di comunicazione, sempre sul tema della sicurezza in ambiente di lavoro... 

Scarica il comunicato stampa completo (PDF)

28 aprile, Pescara - Confindustria Chieti Pescara

In occasione della Giornata Mondiale della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (We all love sicurezza, Pescara Auditorium Petruzzi) il Comune di Taranta Peligna ha lanciato la quinta edizione del Premio Di Donato.

Il PREMIO GIORNALISTICO, organizzato in collaborazione con INAIL Abruzzo, INAIL NAZIONALE, Ordine dei Giornalisti, ANCI NAZIONALE, ENEL SPA, ANMIL e CIA, è riservato al miglior articolo/inchiesta (carta, tv, radio ed internet) sul tema della sicurezza in ambiente di lavoro.

Le novità presentate oggi a Pescara in anteprima dal Sindaco di Taranta riguardano la richiesta di inserimento di INAIL Abruzzo nel Comitato Organizzatore e nella variazione del Regolamento per quel che concerne l’attribuzione dei premi. Ci saranno tre primi premi per ogni categoria di produzione giornalistica, carta stampata, radio-tv e Internet e tre secondi premi sempre per le stesse tipologie di comunicazione, sempre sul tema della sicurezza in ambiente di lavoro...

Scarica il comunicato (PDF)