Sicurezza sul lavoro, al via la sesta edizione del premio giornalistico Pietro Di Donato

Dedicato allo scrittore autore del best seller 'Cristo fra i muratori', il concorso vuole far crescere in tutti i settori la sensibilità e l'attenzione sociale sul tema della sicurezza attraverso un'azione capillare di sensibilizzazione e di informazione da parte del mondo giornalistico. Lavori entro il 10 dicembre.

Un momento della premiazione della scorsa edizione

È stata presentata alla Camera dei Deputati  la VI edizione del Premio giornalistico dedicato allo scrittore Pietro Di Donato, autore del best seller della prima metà del Novecento “Cristo fra i Muratori”, il cui obiettivo è far crescere in tutti i settori la sensibilità nei confronti della sicurezza sul lavoro e mantenere alta l’attenzione sociale sul tema attraverso un’azione capillare e permanente di sensibilizzazione e di informazione da parte del mondo giornalistico.

Promosso dal Comune di Taranta Peligna (CH), con il Patrocinio dell’Anmil e dell’Anci, in collaborazione con Inail Abruzzo, Federazione nazionale della stampa italiana e Confederazione italiana agricoltori, il premio vanta una prestigiosa Giuria composta da Fausto Bertinotti, Tiziano Treu, Giuseppe Giulietti e Lucia Annunziata.

Il Premio vuole anche rendere merito all’impegno e sottolineare il valore del lavoro giornalistico di quanti dedicano al tema della sicurezza sul lavoro e degli infortuni un’attenzione speciale, oltre ad essere un riconoscimento tangibile nei confronti di chi si occupa di portare alla luce sia i comportamenti virtuosi nella salvaguardia dei diritti dei lavoratori che le gravi responsabilità di chi, ancora ai giorni nostri, si ostina a non voler rispettare le più elementari norme di sicurezza.

Possono partecipare tutti i giornalisti e gli autori di servizi giornalistici pubblicati dal 20 ottobre 2016 al 10 dicembre 2017 riguardanti il tema della sicurezza in ambito lavorativo.

Ogni giornalista può partecipazione ad un solo servizio e i materiali dovranno pervenire entro il 10 dicembre 2017 esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La cerimonia di premiazione e la consegna dei riconoscimenti avranno luogo a Taranta Peligna (CH) il 16 dicembre 2017.

Fonte: www.fnsi.it